La sorpresa inaspettata

Serata interessante.

Ospiti a casa di un’amica con cui ho condiviso gli anni di elementari, delle medie e le esperienze in oratorio. Un’amica nata il giorno dopo di me, anche se – a ben guardare – il divario si riduce a una manciata di ore.
Questa sera, dopo aver finito la sua estenuante sessione d’esami, aveva deciso di invitarci da lei per una cena di compleanno.
Ovviamente.. cena perfetta. Tantissimi (e buonissimi) antipasti, una pasta frizzante, veramente buona e poi.. dolce! Con fonduta di cioccolato, strudel come torta e bignè alla crema.
Un menù che.. se non ho messo su chili in questa occasione, rimarrò magro a vita!
Lo strudel era la torta di compleanno, con le candeline.. e ha voluto che le spegnessi insieme a lei. Io non volevo, perchè alla fine era la sua festa di compleanno, lei si era impegnata per preparare tutto e io non avevo fatto nulla. Ma alla fine mi hanno convito.
E’ scattato poi il regalo time. Ma, oltre al suo regalo, è comparso anche un pacchettino per me!
Veramente.. sono rimasto piacevolmente colpito! Non sapevo proprio cosa dire. Sopratutto quando ho poi visto quel che conteneva: il boxset di dvd della prima serie di Hereos!
Contentissimo, veramente.
La serata è poi conclusa con una estenuante partita (in 12) ad Uno (col girello infernale, che non mi piace, molto. Preferisco la macchinetta infernale). E, giusto per tirare ancora più tardi, quando metà degli invitati se ne erano andati, una partitella a Carcassonne, procurando nuovi adepti al gioco e diffondendo il culto. Partitella che è finita poco fa, ore 4:20.
Bello bello bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *