Mai più un mio piede in un negozio GameStop

Il tutto è iniziato poco prima di Natale.

Un gioco nuovo (il secondo episodio del professor Layton) per il DSi di qualcuno, un gioco usato (Little Big Planet) per la mia ps3.

In cassa preparo la mia ReplayCard per avere il 10% di sconto sull’usato e vedo un cartonato sul bancone con 3 grossi numeri. -10%, -20%, -30%. Non so perché inizio a leggere le scritte relative al 20 e al 30% di sconto, rispettivamente su giochi/accessori se acquistati assieme ad una console. Non faccio in tempo a leggere la parte del 10%, visto che arriva il mio turno.

Non so perché, ma nei giorni seguenti finisco sul sito di GameStop. Mi ritrovo davanti un pop-up con la promozione. Beh, il 10% era riferito a questo caso: se compri 2 o più giochi, sia nuovi che usati,fino ad un massimo di … (stabilito dal singolo punto vendita) avrai diritto al 10% di sconto su tutti i giochi acquistati.

Ecco che mi sale un minino di rabbia: avevo diritto allo sconto del 10% anche sul gioco nuovo, non solo all’usato ottenuto grazie alla ReplayCard.

Passano i giorni e alla fine trovo tempo di andare al negozio. Espongo il problema. Il commesso se ne inventa di ogni.

comm: le promozioni non sono cumulabili
io: beh, ma era mio diritto avere la promozione migliore, giusto?
comm: no, lei aveva la ReplayCard, quindi aveva diritto solo allo sconto del 10% sull’usato.
io: come? Pago 15€/l’anno per essere tagliato fuori da promozioni migliori che fate a tutti?
comm: no, beh, ma poi non era mica così la promozione, ha capito male.
io: guardi, l’ho letta sul sito, dove compare come pop-up in home.
comm: beh, ma sul sito le promozioni sono scritte in modo contorno così uno telefona in negozio a chiedere informazioni e poi compra.
io: no, guardi, sul sito compariva lo stesso identico foglio con la stessa identica grafica che avevate in negozio
comm: no, no, lo stavo leggendo giusto stamattina (ndr: che caso!) e la promo non era proprio così. Se comprava 2 pezzi si sconta del 99% il 3°. Se ne prende 3 si sconta il 4° e così via.
io: no, questa è la promo attuale. Io mi riferisco a quella che c’era fino al 31 dicembre.
comm: eh, sì, appunto farfuglia qualcosa lei sbaglia. Comunque no, non si può fare più niente.

A questo punto, vabbé.

Girano le scatole aver regalato quel 10% al GameStop. Ho la conferma che i commessi di quello al Gigante sono più o meno degli incompetenti. Ed eviterò di fare acquisti da loro.

Terrò d’occhio il sito per l’usato, al massimo andrò al negozio del Destriero. Ma vedrò confronterò sempre le offerte con Play.com. Ovviamente non rinnoverò più la ReplayCard. Anzi. Continuo pure a chiedermi perché diavolo l’avevo fatta, visto che non mi piace neanche vendere gli usati?

Un pensiero su “Mai più un mio piede in un negozio GameStop

  1. confronta sempre i prezzi e le offerte sul sito, perché al destriero non sono molto esperti, e faranno anche loro riferimento diretto al sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *