Odio (verso l’operatore rosso) e (conseguenti) dubbi telefonici

Vodafone qualche giorno fa mi ha annunciato che per motivi di “semplificazione tariffaria” il mio bellissimo 4 You (prima edizione) diventerà Vodafone 4 You. Oggi scopro invece che rimodulerà tutti i vecchi piani. 

E indovinate questo, nel mio caso specifico, cosa comporterà?

Dai, è facile!

Scatto alla risposta da 12 a 16 cent, le chiamate verso i numeri 4 You rimangono uguali (7 cent/min), quelle verso Vodafone e fissi passano da 15 a 16 cent/minuto e quelle verso altri operatori passano da 37 a 40 cent/minuto. In compenso i sms “cadranno” da 12 a 10 cent. Sembra inoltre scomparire la possibilità (che ho ora) di cambiare gratuitamente, una volta al mese, i numeri 4 You (operazione che quindi costerà 8€!).

E’ vero che al momento la scheda vodafone la uso solo per la You&Me Parole e Messaggi, però.. che palle! E non capisco perchè mi ostino ad usare la scheda vodafone nell’iPhone quando ho nel cassetto una bellissima WIND 9 da 9 cent al minuto verso tutti e 9 cent a sms e che offre interessanti tariffe per la navigazione in internet.

Oppure potrei attivare la Zero5 di Tre, che offre 60 minuti di chiamate gratis al giorno verso tutti e 1gb di traffico dati al mese, in promozione, per sempre, a 9€/mese.

5 pensieri su “Odio (verso l’operatore rosso) e (conseguenti) dubbi telefonici

  1. beh caro… anche la tim tribù ci ha inguaiati tutti! Io avevo quel fantasstico piano che andava a vitamine…sai quelli dei 25 cent per attività…. e poi chiamavi a sbafo tutto il giorno… li ha rimodulati (ha rimodulato tutti le tariffe tim) e la cara trib è stata portata a 1 euro al giorno indipendentemente dall’attività che fai! ecco perché sono passato a 3 ….mi offre un casino di cose senza scatto alla risposta!

  2. p.s. ti consiglio di fare il passaggio a 3 che ti offre 33 EURO appena passi a 3, GENTE DI TRE (CHIAMI/videochiami, sms/mms) per un anno gratis verso 3, il doppio della ricarica vita natural durante e di attivare la tariffa super7!

  3. Io ho già un’altro numero 3 con la vecchia SuperTuaPiù (o una roba del genere), ora rimodulata: 12 centesimi verso tutti (anche per i sms) + autoricarica..
    Però boh.. le nuove tariffe con obbligo di ricarica non mi ispirano più di tanto 😛
    Mi attira invece quel piano abbonamento, più che altro per il traffico dati 🙂

  4. Non sei l’unico a vivere un momento-rimodulazione-selvaggia. Io seguirei il consiglio di halfblood, anche se a settembre/ottobre arriveranno tante novità: lanci tariffari per TIM (in stile ricarica ogni mese se vuoi risparmiare qualcosa) e controffensive di 3 e wind.

    In ogni caso, farei un pensierino alla tutto3 (io ho fatto così).
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *