Lavoretti in corso

Ho trovato* questo post che spiega i cambiamenti da apportare al CSS del blog per renderlo compatibile con le didascalie (captions) introdotte con la versione 2.6 di WordPress e per far tornare funzionante il posizionamento delle immagini.

E sono in ogni caso importanti cambiamenti da apportare, considerando che (se ho capito bene) il vecchio metodo verrà abbandonato.

Così ho messo (finalmente) mano ai CSS, anche perchè mi ero accorto di un errore nella visualizzazione delle liste ordinate (o almeno, così era su Safari, non so se su Firefox si vedevano bene).

Risolto velocemente il problema delle liste, ma inserendo il nuovo codice per l’allineamento delle immagini, i tanto sofferti cubotti scappano via dalla loro posizione e si mettono nel bel mezzo della pagina. ARGH!

Urgono investigazioni [o anche una mano da parte di qualcuno più esperto di me, perchè ho come l’impressione che il mio file CSS sia inutilmente contorto, pesante e ridondante in alcune parti].

 

* ok, lo ammetto, non l’ho trovato. L’aveva segnalato xlthlx tra gli i suoi shared items di Google Reader (funzione disponibile, se ne siete interessati, solo con l’interfaccia in lingua Inglese USA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *