Soddisfazioni da Acid(o)

Test Acid3: 100/100 per Safari 4 BetaSto provando il nuovo Safari 4 Beta. A parte la lista di novità che è lunghissima, devo dire che mi sembra più veloce, decisamente più veloce, soprattutto con siti che fanno largo uso di vari linguaggi di script (vedasi anche solo gmail, facebook). Poi, ecco insomma, l’idea di avere un browser, ancora in beta, che fa 100/100 all’Acid Test!

Alcune feature mi sembra molto Chrome-copied. Eppure il top sites così visuale con tanto di anteprima relativamente aggiornata e effetto teatro/3D, la barra dei tab che prende il posto della barra del titolo, i suggerimenti per la ricerca e il nuovo modo in cui sono visualizzati i siti con l’autocompletamento nella address bar…

Brava Apple, brava!

Certo che.. chi se lo aspettava che sarebbe uscito così, all’improvviso? E guai a loro se la versione definitiva sarà solo per la nuova versione del Mac OS, che vado a Cupertino e li strozzo!

PS: però perché mi hanno eliminato la barra degli indirizzi che si colorava man mano che veniva caricata la pagina e l’hanno sostituita con un’anonima rotella che non da’ informazioni sullo stato dell’avanzamento?

4 pensieri su “Soddisfazioni da Acid(o)

  1. Due comandi da terminale:

    defaults write com.apple.Safari DebugSafari4IncludeToolbarRedesign -bool NO
    e
    defaults write com.apple.Safari DebugSafari4LoadProgressStyle -bool NO

    Per tornare indietro sostituisci YES a NO 😉

  2. Ma tutte queste soluzioni dove le trovi!?

    Ora provo.. ma forse potrei abituarmi alla mancanza della barra.. o no?

    Tu che ne pensi di questo Safari 4?

  3. Mmm.. mi sono accorto ora che non visualizza correttamente la finestrella per inserire dei link in un post in WordPress. Uhm.. tragedia!

  4. Penso che tornerà ad essere il mio browser di default. Dalla beta pubblica di Mac OS X, anno 2000, ho sempre usato OmniWeb, che era il primo browser disponibile e negli anni si era guadagnato la mia stima anche per funzioni avanzate rispetto agli altri (tab visuali, workspace, e molto altro).

    Nello stesso giorni in cui esce Safari 4 in beta, OmniGroup ha annunciato che OmniWeb diventa freeware (io stesso l’ho pagato per sostenere quei mattacchioni di OmniGroup), e che lo sviluppo è fermo.
    Faccio due più due, e mi sa che comincerò a usare solo Safari.

    Cosa ne penso? Beh innanzitutto ha talmente tante novità positive che non posso che essere felice. A livello di novità estetiche è caruccia l’idea dei Top Sites (anche se “copiata”), la ricerca visuale con Cover Flow e le altre funzioni.
    I tab in alto mi preoccupano un po’, forse è questione di abitudine, ma ci sono delle cose che spero verranno sistemate prima del lancio definitivo.
    Alcune le elenca Siracusa nei suoi tweet: http://twitter.com/siracusa

    Per una lista completa (per ora) delle modifiche attuabili su Safari 4, ti rimando qui:
    http://swedishcampground.com/safari-4-hidden-preferences
    http://pastie.textmate.org/398861

    Puoi anche tornare ai tab “vecchia maniera”. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *