U2 a 360°

È stato annunciato da pocchissimo il nuovo tour mondiale degli U2, che arriveranno a San Siro a Milano martedì 7 luglio.

Ho già assistito, proprio a San Siro ad una data del Vertigo Tour, precisamente il 21 luglio 2005. Le sensazioni provate sono ancora adesso quasi indescrivibili e mi è piaciuto un sacco. La musica, le scenografie, gli effetti di luce, la dimensione del palco, la partecipazione del pubblico.

Però con questo tour ho qualche riserva, non avendo ancora ascoltato il nuovo album (ma è già in vendita o no?) e non vorrei ritrovarmi ad un concerto che si incentrerà su un disco che magari non mi piacerà neanche.

U2 360°

Però, dopo aver letto le informazioni sul sito ufficiale del tour, ho proprio voglia di andarci: lo Show Director Willie Williams, in collaborazione con l’architetto Mark Fisher, ha creato infatti un innovativo design per il palcoscenico che offre una visione a 360° senza ostacoli per il pubblico, che quindi circonderà su tutti i lati la band.

U2 360° - Carina San Siro Milano

A questo punto però il problema è chiedere un permesso a lavoro. Qualcosa mi dice che molti miei colleghi vorranno andarci e almeno qualcuno dovrà rimanere in ufficio a lavorare. Ma proprio di martedì dovevano farlo!?

Un pensiero su “U2 a 360°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *