Internet non internet

Riesco ad accedere al blog!

Quindi rapido aggiornamento.

La situazione non si è ancora sbloccata. Da Tiscali nessuna nuova (ci vogliono dalle 48 ore ai 7 giorni per avere informazioni su un guasto) e internet va e viene.

O meglio: Gmail sembra funzionare abbastanza (a parte Gtalk). Google e le pagine di ricerca pure. Friendfeed va, il blog anche. La ps3 riesce a connettersi al PlaystationNetwork e ad aggiornare i trofei. Ma questo “funziona” è in realtà di una lentezza esasperante. E non va sempre. La navigazione su altri siti è impossibile. Mio padre sostiene che il suo Outlook invia e riceve via POP3 e SMTP.

Il router, autoconfigurato dal gestore, sostiene che non riesce a collegarsi ai server DNS 213.205.36.70 e 213.205.32.70. Ovviamente non posso modificare le impostazioni visto che il firmware del Thomson è bloccato e fare giusto una prova con i magici 8.8.8.8.

Possibile che siano saltati i server DNS di Tiscali da 3 giorni e nessuno se ne sia accorto?

Il sito dell’assistenza Tiscali non indica guasti. Rete operativa al 100%. E non ho potuto parlare con un operatore per capire cosa succede: la procedura di Tiscali impone solo l’apertura di un ticket con una procedura automatica. Poi bisogna solamente aspettare.

E aspetterò, però mi girano notevolmente le scatole. Anche se devo ammettere che è il primo guasto in due anni di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *