336 – TLC

Ero convinto che l’ultimo giorno di lavoro fosse il 7. Invece non è così, visto che il 7 era oggi e oggi non è esattamente stato l’ultimo giorno di lavoro.

Anzi.

Però, anche se faticoso, in questo giorno mi sono tolto delle soddisfazioni lavorative.

E nel frattempo va anche a finire che mi chiama già il tecnico Telecom per attivare la linea, mentre ancora non avevo inviato a Fastweb il contratto firmato, anche perché mi ero accorto di un paio di inesattezze e volevo parlare con un operatore per avere chiarimenti.

Tecnico Telecom che ho scoperto essere necessario perché la Fibra che Fastweb vende a Bergamo in realtà non arriva fino all’abitazione, ma solo fino alla centrale di prossimità, mentre da lì all’abitazione il collegamento è fatto con un doppino che dovrebbe però garantire ottime velocità (incrociate le dita per me).

Comunque, dopo neanche 5 giorni lavorativi dalla richiesta, ho già un signore che vuole fare verifiche e installare, mentre al momento della stipula del contratto mi avevi detto che comunque ci sarebbero voluti almeno 20 giorni minimo…

Il problema ovviamente è che non ho ancora accesso alla casa, quindi ho dovuto rimbalzare il tecnico al 29 e in una successiva telefonata con Fastweb ci siamo accordati perché facessero una nuova richiesta verso fine mese.

Sono rimasto stupito da questa velocità e soprattutto dalla cortesia e gentilezza sia del tecnico Telecom che della ragazza del team social care di Fastweb con cui ho poi chiarito le questioni contrattuali e la gestione dell’installazione.

Ma la cosa migliore è che entrambi davano l’idea di essere preparati e competenti nel loro lavoro e sono riusciti a infondermi una sensazione di fiducia nei confronti delle società di TLC che prima non avevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *