Esperti di informatica

Nell’associazione è arrivato un nuovo, bravissimo esperto di informatica, che si occuperà di gestire il sito. Bene, benissimo, meglio.

Perché, già, WordPress è difficilissimo da usare. Non ci riescono neanche con un how-to visuale fatto di innumerevoli screenshot, frecce e istruzioni passo passo.

Ma comunque ora c’è questo nuovo nuovissimo bravissimo espertissimo di informatica.

Volevo finire l’articolo ma non riesco a modificarlo come mai?

Certo.

Se non mi dici a quale articolo ti riferisci e quale difficoltà incontri, proprio non so cosa fare, eh.

E non ci fai una bella figura se prima mi hai chiesto dove sia il box “categorie” nella schermata di editing di un post.

Comunque, benvenuto esperto di informatica.

Nel frattempo a me è salita un po’ rabbia addosso.

E mi sto trattenendo dall’avviare Cyberduck ed eliminare l’installazione di WordPress.

Arrangiatevi, grazie.

10 pensieri su “Esperti di informatica

  1. gira la guida visuale al supertecnico.
    e fagli gentilmente capire che il tempo che non avevi per seguire il sito come “desiderato”, non ce l’hai neanche per fare da assistenza in tempo reale a lui.

  2. Benvenuto nel club 😀 La risposta giusta a questo tizio è: scusami, non faccio help desk di primo livello. Per quello, prendi il primo che capita che abbia mai avuto un blog su WP ;D

  3. L’ultimo suo messaggio: “Il box delle catogorie non mi appare, io modifico il pezzo ma, aggiornando, rimane identico a prima.
    Accade usando sia l’utenza simone che quella admin”.
    Bha

  4. Per la cronaca, una angelo custode ha pure fatto le dovute prove di compatibilità con IE6. E io sono entrato con la sua utenza. E funziona tutto.

  5. il fatto che anch’io lavori nell’informatica e che non abbia capito una benedetta cippalippa di ciò di cui state parlando, mi lascia supporre che il tizio in questione sia la mia anima gemella!
    ;p

  6. @Edgar: nulla di che, non ti preoccupare. È solo che per un’associazione ho realizzato un sito (da finire per la verità) che utilizza WordPress (diciamo un motore usato anche per gestire blog, un po’ tipo Blogger/Blogspot) per inserire ed aggiornare i contenuti. Tutto sommato semplice da gestire.
    E non credo che tu Edgar non riesca a gestire Blogger & co. Quindi no, mi spiace, il tizio in questione non è la tua anima gemella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *