Starck e l’ora legale (o solare?)

Ecco, ho un grosso problema con il mio Crystal Clear Digital Man’s Watch di Starck.

Crystal Clear Digital Watch

Non riesco a cambiare l’ora. Il manuale di istruzioni non contempla questo modello. I pdf sulla sezione customer care del sito di Fossil indicano un orologio con il quadrante identico al mio, ma con quattro tasti (mentre il mio ne ha solo 2).

E non ditemi che basta tenere premuto uno dei due tasti finché non inizia a lampeggiare qualcosa, perché non è così.

Se premo a lungo un tasto, si attiva la visualizzazione permanente del secondo fuso orario. Se premo a lungo l’altro tasto… non succede nulla. Ma nulla nulla.

Uff.

Vorrà dire che dovrò fare un giro in Duomo da Grimoldi?

11 pensieri su “Starck e l’ora legale (o solare?)

  1. mmm
    vorrà dire che non sei capace? comunque basterebbe anche solo cambiare fuso orario, in fondo l’ora legale e solare, cos’altro sono?

  2. Sì, ma una volta che sono sul secondo fuso orario, devo comunque entrare nella modalità di modifica ora. Quindi si ripresenta lo stesso problema.

    Non sono così stupido, eh.

  3. mmm…
    non comprendo il problema, se cambi fuso orario, puoi agevolmente arrivare a cambiare in automatico l’ora di un’ora esatta, o no?

  4. Il “cambio di fuso orario” è in realtà un secondo orologio con un’ora tutta sua. Come se fossero due orologi diversi. Quindi, una volta attivato la visualizzazione del secondo orologio, devo comunque regolarlo (visto che al momento viaggia a meno 8 ore e 43 minuti rispetto all’orario principale).

  5. Comunque trattasi di “Ora Solare” detta anche “Ora Civile Convenzionale” (!!!)
    Da San Wikipedia: L’ora legale è la convenzione di avanzare di un’ora le lancette degli orologi durante il periodo estivo, in modo da aumentare la luce solare nel tardo pomeriggio a scapito del primo mattino. Tipicamente, lo spostamento in avanti avviene all’inizio della primavera, per essere annullato durante l’autunno.

    Di contro, l’orario di base usato da ogni paese durante l’inverno prende il nome di “ora solare” o ‘ora civile convenzionale’.”

  6. È il Crystal Clear LCD Watch di Starck per Fossil. Quando l’ho comprato costava circa 130€.

    Fai attenzione però che il vetro (che poi è plastica) è delicatissimo e il cinturino si macchia molto facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *