6 pensieri su “Don’t stop believing

  1. Anche tu?!? Benvenuto nel tunnel di Glee!!!
    A che episodio sei arrivato? Io – dopo il pilot su FoxTv a Natale – mi sono già visto tutti i rimanenti 12 episodi, li ho anche passati sull’iPod [sono malato, lo so] ed ora non so come farò a resistere fino al prossimo mese di aprile, quando in USA inizieranno a trasmettere i rimanenti 9 episodi della prima stagione…

  2. Ebbene sì.
    Ammetto che il pilot non mi aveva entusiasmato più di tanto, troppo troppo lento.
    Ma alla fine ho dato alla serie il beneficio del dubbio e continuato a vederla e poco a poco mi ha preso sempre di più, fino ad arrivare al 13° episodio.
    E il tatatatata è diventato la mia nuova suoneria!

  3. Ma sono l’uncio che, oltre alla pubblicità, manco ha capito di che parla ‘sto telefilm musicale?
    Boh, vedremo quando la mia serie di telefilm finirà se questo potrà degnamente sostituirli… 🙂

  4. Sìsì, fatevi tentare!
    Questa telefilm musicale è la storia di un gruppetto di ragazzi (i soliti disadattati e considerati sfigati dal resto dell’high school) che però sanno cantare e ballare e quando uno dei prof. decide di riaprire il Glee Club ne entrano a far parte. Nel frattempo si intrecciano storie d’amore, d’amicizia, sabotaggio.
    Gli attori sono molto molto molto bravi a cantare che a ballare (arrivano bene o male tutti da Broadway).
    Non so cos’abbiano combinato con il doppiaggio italiano, ma penso che abbiano tenuto le canzoni in inglese e cambiato solo i dialoghi parlati, giusto? Quindi tanto vale guardarlo (http://goo.gl/XNJE) in inglese.

  5. Il doppiaggio italiano – almeno per il pilot, unico episodio trasmesso per ora da Fox – è fatto decisamente bene e, sì, le canzoni sono state lasciate intatte, anche se sarebbe stato carino aggiungere i sottotitoli italiani perchè, proprio come nei musicals, i testi dei brani sono funzionali alla storia – vedi ad esempio Don’t Stop Believin’ che coincide con la decisione di Will di non lasciare la scuola e il Glee Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.