Tentativi di Pro

Volevo semplicemente diventare un Pro, su Flickr.

E visto che non avevo voglia di fare le scale e andare giù a prendere il portafogli con la carta di credito, decido di pagare via PayPal.

Faccio la prima volta: errore, riprova di nuovo.

Faccio la seconda volta: errore, riprova di nuovo.

Nel frattempo mi arrivano due mail di PayPal: Flickr mi ha addebitato 2 volte il costo del Pro. Ma non aveva dato errore!?

Bene, mando una mail all’assistenza.

La risposta?

Il problema che hai riscontrato e’ causa del fatto che  purtroppo anche se i nostri sistemi sono in fase di aggiornamento, non accettiamo piu’ pagamenti tramite Paypal.

Pertanto le transazioni che riscontri nel tuo conto ti verranno riaddebitate nel giro di qualche settimana direttamente da Paypal e se vuoi ancora l’account Flickr Pro ti consiglio di effettuare
un pagamento con una carta di credito Visa o Mastercad.

Grazie per averci inviato questa e-mail.

Ma se non accettate più i pagamenti via PayPal (però, la richiesta dei soldi la mandate comunque!?), la prima cosa da fare, per evitare problemi agli utenti, non eliminare direttamente il pulsante gigante “paga con PayPal”?

Sgrunt!

Aggiornamento:

ho risposto alla loro mail, facendo presente che il loro comportamento non è stato dei migliori e le osservazioni che ho fatto qua sopra. La risposta di Alice, di Flickr?

I nostri ingegneri stanno lavorando per togliere il pulsante “paga con Paypal” dal sito. Purtroppo ci vuole un po di tempo per farlo e mi scuso per i discuidi causati.

Nel frattempo, però, sono comunque diventato un Pro, con pagamento diretto dalla carta. E ho eliminato da PayPal ogni carta di credito memorizzata.

2 pensieri su “Tentativi di Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *